Benvenuti nel Portale turistico della città di Monte Sant'Angelo - Assessorato al turismo

Rss
Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo

Riecerca nel sito

TURISMO MONTE SANT’ANGELO: AMPLIATO PROGETTO “CARDMSA” E DISTRIBUZIONE NUOVA PIANTINA E CARTA DEI SERVIZI

foto notizia

Dove dormire, dove mangiare, numeri utili, un box dedicato alla cardMSA (il biglietto unico dei musei), una breve presentazione della città, come orientarsi: sono le sezioni che compongono la nuova piantina e la carta dei servizi turistici della Città di Monte Sant’Angelo. Realizzata dall’Amministrazione Comunale – grazie alla collaborazione di Pugliapromozione - è in distribuzione nei punti di informazioni turistiche (Pit al parcheggio, Iat al Castello e Proloco) ma anche nelle strutture ricettive e commerciali della Città dell’Arcangelo.

 “Dopo i molteplici progetti che l’Amministrazione ha messo in campo in questo settore, ora consegniamo un nuovo ed importante materiale promozionale utile per orientare ed informare i numerosi turisti che giungono nella nostra Città” – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Michele Ferosi.
 

Il Sindaco, Antonio di Iasio, ha scritto a tutti gli operatori turistici della Città: “Gli sforzi che abbiamo messo in campo sono rilevanti e speriamo apprezzabili, ma, sicuramente, rappresenterebbero un piccolo impegno senza il suo prezioso contributo. Ci siamo sforzati di valorizzare e promuovere la ‘destinazione Monte Sant’Angelo’ a livello nazionale ed internazionale e i risultati si vedranno nel medio e nel lungo termine. Ci stiamo facendo conoscere al grande pubblico, al turista e non più solo al pellegrino. Il suo lavoro, però, rimane fondamentale: l’accoglienza, la qualità dei servizi, il sorriso, rappresentano sempre il nostro miglior biglietto da visita. Grazie per il lavoro che quotidianamente svolge per la comunità e per il territorio e restiamo a disposizione per suggerimenti, per dialogare, per confrontarci e per eventuali segnalazioni di disservizi o di miglioramenti”.

 

Inoltre, è stato ampliato anche il progetto “cardMSA”, la “chiave” d’accesso a tutti i musei ed i monumenti di Monte Sant’Angelo, alla scoperta delle radici culturali della città. La card è in vendita presso l’Ufficio d’informazione e accoglienza turistica al Castello (info 0884.565444), alla Proloco (info. 0884.565520), nei musei e nelle strutture ricettive.

 

Cinque i monumenti in rete dislocati tra i bianchi vicoli della città dell’Arcangelo, visitabili grazie ad un unico biglietto:


MUSEO LAPIDARIO
(da apr. a ott. visite alle ore 10.30-11.30 | 16.00 – 17.00 – 18.00)
(da nov. a mar. visite alle ore 10.30-11.30 | 15.30 – 16.30)
MUSEO DEVOZIONALE
(ore 9.00-12.30 | 15.00 – 19.00)
BATTISTERO DI SAN GIOVANNI IN TUMBA
(ore 9.00-12.30 | 15.00 – 19.00)
CASTELLO Normanno-Svevo-Aragonese
(ore 9.30-13.00 | 14.30 – 19.00)
MUSEO DELLE ARTI E TRADIZIONI POPOLARI DEL GARGANO “Giovanni Tancredi”
(ore 9.30-13.00 | 14.30 – 19.00)

 

[ Scarica la piantina con la carta dei servizi ]

Prenota la tua vacanza

Data di arrivo:

Data di partenza:

Totale persone:

Camere:

Sistemazione

Eventi