Benvenuti nel Portale turistico della città di Monte Sant'Angelo - Assessorato al turismo

Rss
Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo

Riecerca nel sito

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMUOVE VISITE GUIDATE AI BENI DELLA CITTÀ

foto notizia
Monte Sant’Angelo è unanimemente riconosciuta capitale culturale e religiosa del Gargano.
Di ciò è pienamente consapevole l’Amministrazione Comunale che, ormai con azioni e strategie sempre più concrete, sta dimostrando particolare attenzione a quelli che costituiscono i due grandi volani per un nuovo e concreto rilancio socioeconomico della Città dell’Angelo, luogo carico di storia e di spiritualità, nel sistema turistico del Gargano: il turismo religioso e quello culturale.
 
Monte Sant’Angelo contiene in sé queste potenzialità e l’attività dell’Amministrazione Comunale punta decisamente in questa direzione.
Ne è testimonianza la grande scommessa che vede Monte San’Angelo impegnata, insieme ai comuni di Cividale del Friuli, Castelseprio, Brescia, Spoleto, Campello sul Clitunno e Benevento, nel raggiungimento di un grande obiettivo: l’Iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del sito seriale “I Longobardi in Italia: i luoghi del potere (568-774 d.C.)”.
 
Per una migliore conoscenza del territorio, l’Amministrazione comunale promuove visite guidate ai beni della Città ponendo l’attenzione in modo particolare a:
·                   Celeste Basilica dell’Arcangelo Michele, sito candidato a Patrimonio dell’Umanità (UNESCO), con il museo Lapidario e Devozionale;
·                   Castello medioevale;
·                   Tomba di Rotari;
·                   Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano;
·                   Museo di Arti e Tradizioni Popolari “G. Tancredi”.
 
Alle scolaresche che vorranno visitare la nostra Città sarà garantito l’ingresso gratuito in tutte le strutture sopraindicate.
Inoltre, i ragazzi saranno accompagnati da personale specializzato, messo a disposizione dall’Amministrazione, che farà da guida per l’intera visita.
Gli Istituti che intendono aderire al progetto devono darne comunicazione, almeno una settimana prima della visita, all’Assessorato al Turismo di Monte Sant’Angelo, telefonicamente al n. 0884565670 nelle ore d’ufficio, oppure tramite posta elettronica info@montesantangelo.it indicando il numero dei ragazzi ed i dati anagrafici dei docenti accompagnatori.

Galleria fotografica

Prenota la tua vacanza

Data di arrivo:

Data di partenza:

Totale persone:

Camere:

Sistemazione

Eventi