Benvenuti nel Portale turistico della città di Monte Sant'Angelo - Assessorato al turismo

Rss
Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo

Riecerca nel sito

MONTE SANT’ANGELO ALLA BIT DI MILANO PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E DELLA CANDIDATURA UNESCO

foto notizia

Anche quest’anno, in occasione della BIT 2011 – Borsa Internazionale del Turismo - in programma a Milano dal 17 al 20 febbraio, Monte Sant’Angelo sarà presente da protagonista.


L’evento in programma è per venerdì 18 febbraio, dove il Comune di Monte Sant’Angelo insieme alla Provincia e APT di Foggia, presentano con un convegno - la Candidatura Italiana 2010-2011 World Heritage List UNESCO “I Longobardi in Italia. I Luoghi del potere (568-774 d.c.)” - gli Eremi di Pulsano 1° classificato “I Luoghi del Cuore” Censimento FAI 2010 - “Il Turismo Religioso BITREL - una nuova strategia di promozione del territorio”. Sarà allestita una mostra fotografica: “Gli Eremi di Pulsano” di Angelo Torre.
 
Intervengono: Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Antonio Pepe, Presidente Provincia di Foggia; Elvira Consiglio, Assessore alla Cultura Provincia di Foggia; Pasquale Pazienza, Assessore provinciale alle Attività produttive; Andrea Ciliberti, Sindaco Comune di Monte Sant’Angelo; Padre Fedele Mancini, Responsabile Abbazia di Santa Maria di Pulsano; Maria Luisa D’Ippolito, Capo delegazione FAI di Foggia; Nicola Vascello, Commissario APT di Foggia; Angelo Maramai, Direttore Generale F.A.I.
   
“E’ una opportunità straordinaria per la nostra città – afferma il Sindaco Andrea Ciliberti – per porre all’attenzione nazionale ed internazionale l’enorme patrimonio artistico e culturale presente nel territorio.
Dalla Basilica di San Michele, agli Eremi di Pulsano con l’Abbazia, al Castello, al Centro storico “Junno”, alla Tomba di Rotari, ai vari Musei e alle tante Chiese presenti nella Città.
Ci si augura che la imminente iscrizione nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO possa rappresentare una ulteriore opportunità di conoscenze e di crescita economica”.


 
Ufficio Stampa Comune di Monte Sant'Angelo

 

 

Galleria fotografica

Prenota la tua vacanza

Data di arrivo:

Data di partenza:

Totale persone:

Camere:

Sistemazione

Eventi