Benvenuti nel Portale turistico della città di Monte Sant'Angelo - Assessorato al turismo

Rss
Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo Immagine di Monte Sant'Angelo

Riecerca nel sito

MONTE SANT'ANGELO PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO

foto notizia

Carissimi Concittadini,

con immensa soddisfazione Vi comunico ufficialmente che il sito seriale I Longobardi in Italia I luoghi del potere (568-774 d.C.)  è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.  L’Italia riporta un eccezionale risultato nell’autorevole consesso internazionale e riafferma il suo primato di presenza nella celebre lista.
 
Il sito, rispecchiando l’universalità della cultura longobarda al suo apice, comprende, insieme alle più significative testimonianze monumentali presenti sul territorio della penisola, il nostro millenario Santuario garganico di San Michele Arcangelo meta antesignana dei grandi pellegrinaggi ed importante luogo di spiritualità cristiana da cui si è diffuso il culto micaelico in Europa.
 
Da sempre la Città di Monte S. Angelo si riconosce e si identifica in modo speciale nel Santuario di San Michele, comune sacrario del patrimonio storico, culturale e spirituale e così, attraverso di esso, oggi entra a far parte del Patrimonio Mondiale.
Questo prestigioso riconoscimento ci onora particolarmente e ci assegna maggiore compito di tutela, di rispetto, di accoglienza.
 
 Auguro a noi tutti di operare al meglio, ciascuno nel suo ruolo, con rinnovato senso di responsabilità e di appartenenza.
        
Il Sindaco, Andrea Ciliberti

 

Prenota la tua vacanza

Data di arrivo:

Data di partenza:

Totale persone:

Camere:

Sistemazione

Eventi